Tante Aziende ancora oggi commettono l’errore di tralasciare i Social Netowrk concentrandosi solo sul proprio sito web ed il più delle volte si ritrovano con un sito web vecchio e non aggiornato rischiando solo di peggiorare la situazione.
Il nostro consiglio è di provare la strada dei Social Network, sia come mezzo di comunicazione sia come affermazione del proprio Brand. Se non avete idea da dove iniziare e come proseguire scriveteci, vi forniremo informazioni gratuite a riguardo.

Utilizzare i Social Network per affermare il nostro brand

Oggi i Social Network sono considerati come l’estenzione di un sito web, alle volte addirittura principale fonte di guadagno, consideriamo ad esempio Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, comunicare attraverso questi Social Network aumenterà il bacino di utenti diposti a darvi fiducia e di conseguenze realizzare conversioni.
Ad ogni settore il proprio canale di comunicazione, quindi è fondamentale scegliere almeno un paio di canali di comunicazione e concentrarsi su quelli, non occorre essere presente su tutti i social network.

La profilazione degli Utenti

Sappiate che quando un utente si registra ad esempio su Facebook, deve accettare delle condizioni e da quel momento in poi e giorno dopo giorno Facebook imparerà tutto su di lui, sarà come un “Grande Fratello” e utilizzerà questi dati per proporre all’utente soltanto contenuti pertinenti e graditi all’utente. Ecco che entra in gioco la profilazione, noi proprietari di pagina Aziendale possiamo decidere di far vedere i nostri prodotti/servizi solo a quelle persone veramente predisposte a vedere i nostri contenuti. Ecco che otteniamo Fan (persone che seguono la nostra pagina) che condivideranno con i loro amici i nostri contenuti.
Quindi come vedete è esponenziale la crescita del pubblico che è possibile raggiungere ed ecco spiegato uno dei tanti motivi per i quali è importante essere presenti sui Social Network.

Quanto costa aprire la propria pagina sui Social Network

Il costo….non ha prezzo 🙂 è possibile farlo anche da soli e gratuitamente, risulta molto intuitivo.
Il costo che dovrete considerare è il tempo che occorre per aggiornare i contenuti, realizzare immagini virali, comunicare con utenti profilati e costantemente.
Se non avete il tempo e le capacità siamo qui per voi, gestiremo la vostra Fan Page o il canale di comuncazione prescelto secondo parametri concordati.
I costi variano a seconda del numero di aggiornamenti e dai risultati che dobbiamo raggiungere.

Contattaci per maggiori informazioni

A presto

SWI