Verifica la SEO del tuo sito web con il nostro Tools Audit

Prima di tutto, cos’è l’Audit del sito web?

L’Audit del sito web consente di trovare le aree di intervento in ottica SEO e di consigliare eventuali accorgimenti per migliorare l’indicizzazione e il posizionamento del sito. Viene analizzato l’intera alberatura del sito web, vengono analizzati la qualità dei Backlink, l’ottimizzazione delle singole pagine e la velocità di caricamento delle stesse.

Potremmo pagaragonare l’Audit del sito come un check-up ‘medico‘ fatto al sito per capire lo stato di salute generale e vengono suggeriti delle modifiche SEO efficaci da effettuare al sito web in ottica SEO.

Richiedi ora la verifica gratuita del tuo sito web e scopri il suo stato di salute

Rispondiamo al  347 720 11 65

I nostri orari 9:00/12:30 – 14:30/18:30

Non rispondiamo a numeri privati

Perchè verificare lo stato di salute del tuo sito web?

Fare un’analisi SEO al sito web potrebbe aiutare a definire gli obiettivi di una campagna a breve o lungo termine che preveda ad esempio gli obiettivi di:

  • monitoraggio incremento dei visitatori
  • miglioramento del posizionamento indice Google – SERP 
  • aumento dell’autorevolezza del brand
  • etc.

Come prima cosa quando si inizia a studiare un nuovo sito dove effettuare un’attività di ottimizzazione, è importante capire la competizione con cui deve confrontarsi online. Prima di tutto è quindi fondamentale effettuare un’analisi delle parole chiave principali, del traffico che arriva al sito e della sua link popularity. Questi indicatori si confrontano poi con i migliori 5/10 competitor. Da questa semplice analisi è possibile capire le potenzialità del sito e il suo grado di competitività sul mercato.