Verifica lo stato di salute del tuo sito web con il nostro Tools Audit
Prima di tutto, cos’è l’Audit del sito web?
L’Audit del sito web consente di trovare le aree di intervento e di consigliare eventuali accorgimenti per migliorare l’indicizzazione e il posizionamento del sito. Viene analizzato l’intera alberatura del sito web, vengono analizzati la qualità dei Backlink, l’ottimizzazione delle singole pagine e la velocità di caricamento delle stesse.
Perchè fare un analisi SEO del tuo sito web
Fare un’analisi SEO al sito web potrebbe aiutare a definire gli obiettivi di una campagna a breve o lungo termine che preveda ad esempio gli obiettivi di:
- monitoraggio incremento dei visitatori
- miglioramento del posizionamento indice Google – SERP
- aumento dell’autorevolezza del brand
- etc.
Come prima cosa quando si inizia a studiare un nuovo sito dove effettuare un’attività di ottimizzazione, è importante capire la competizione con cui deve confrontarsi online. Prima di tutto è quindi fondamentale effettuare un’analisi delle parole chiave principali, del traffico che arriva al sito e della sua link popularity. Questi indicatori si confrontano poi con i migliori 5/10 competitor. Da questa semplice analisi è possibile capire le potenzialità del sito e il suo grado di competitività sul mercato.
Val al nostro strumento di Analisi gratuito Audit Sito Web
Se vuoi provare la gamma di strumenti più performanti per ottimizzare la SEO del tuo sito web, ti consigliamo SemRus. Prova gratuitamente per 7 giorni la versione PRO.